La mia attività professionale | dr. Diego Monsignore - Biologo Nutrizionista

La mia attività professionale

Mi chiamo Diego Monsignore, e sono un Biologo Nutrizionista, Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi al numero 070424.

Mi sono laureato in Biologia Umana nel 2011 e in Biologia ed Evoluzione Umana nel 2013, con la votazione di 110/110 e Lode. Lo stesso anno ho superato l’Esame di Stato e mi sono iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Nell’ottobre 2014 sono stato nominato Componente del Comitato Scientifico e Biologo Nutrizionista di ‘GNAM GNAM P.E.S.A.’, progetto di Prevenzione, Educazione, Sicurezza Alimentare ai Consumatori cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato per conto della Regione Lazio da Mondoconsumatori, Salvaconsumatori e A DI PROT IT. http://www.gnamgnampesa.it/

Da dicembre 2016 sono Consulente Nutrizionista di Salugene, Spin-off dell’Università di Roma “Tor Vergata” per le analisi genetiche.

Mi sono perfezionato in Nutrizione ed Alimentazione Pediatrica nel 2016,  in Nutrizione in Gravidanza, Allattamento e Menopausa nel 2017 e da diversi anni seguo con piacere l’alimentazione di diversi sportivi agonisti.

Ho seguito nella carriera accademica corsi di formazione, come quello in Responsabile dell’Industria Alimentare per il controllo dell’igiene degli alimenti, che verte sul Sistema HACCP e le sue applicazioni, misure di prevenzione dei pericoli igienico sanitari e misure correttive, verifica della merce, norme igieniche, rischi alimentari e punti di controllo, Microbiologia alimentare.

Dato il lungo periodo di permanenza nell’attività di ricerca, svolta presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, sono in possesso di una eccellente preparazione in Nutrizione, Biologia molecolare, Biochimica, Biochimica molecolare clinica, Biochimica della Nutrizione Umana e Nutrigenomica. Inoltre, il mio interesse verso tutte le branche della Biologia mi ha portato una forte preparazione anche in Virologia, Neurobiologia, Immunologia, Antropologia forense e Antropologia molecolare.

Con estremo piacere ricordo anche il mio lavoro svolto come Relatore e curatore della mostra per il  Virtual design applicato all’Antropologia Forense, Antropologia Molecolare, Evoluzione e Biologia Strutturale, dal titolo “I volti del passato nelle immagini del futuro” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. http://www.ivoltidelpassato.com

Oltre al mio studio professionale, sito in via Caio Canuleio, 43 e via Tuscolana, 1003,  collaboro settimanalmente con il centro sportivo “Nautilus”, i Poliambulatori Convenzionato con il S.S.N. “Centro Diagnostico Morena”, e Poliambulatorio di Riabilitazione Neuromotoria “Capodarco”, lo Studio Medico (in via Renzo da Ceri, 32), il centro sportivo “HQ Roma” ed organizzo eventi presso il Tennis Club “Garden” ed il Club di Golf “Garden Golf University”.

Il costo della prima visita Nutrizionistica è fissato a 85 euro, mentre per i controlli a cadenza mensile il costo è di 45 euro.